L’IMPORTANZA DELLE RADICI
1 anno ago no Comment

Oggi voglio parlare di mia madre, che a Terracina è nata ed ha vissuto tutta la vita. Ileana Cervini in Salvadori, la MAESTRA Ileana, bella e gentile, che ha insegnato a tante generazioni di bambine e bambini, da Borgo Hermada, dove ha iniziato, a Terracina. Così tanto amata dai suoi alunni che continuano a ricordarla […]

1 anno ago no Comment

COME DISSE UN NOSTRO FAMOSO CONCITTADINO: MO BASTA!   Voi ricordate quando Salvini, nonostante i suoi notevoli limiti e una evidente incapacità e inadeguatezza a governare, arrivò a prendere oltre il 34% dei consensi? Fu grazie a tecniche di manipolazione dei social che servivano a “pilotare” e a “condizionare” il consenso ed il voto, “la […]

MAURIZIO RECCHIA

Se sono qui oggi è perché dall’estate scorsa, insieme ad alcuni amici, abbiamo deciso di intraprendere un percorsao politico che puntasse a promuovere nella comunità terracinese quel senso civico che era stato fiaccato dagli utlimi venti anni di malgoverno locale. Abbiamo passato mesi insieme a elaborare un programma elettorale capace di far rinascere Terracina dalle ceneri della propria decadenza sociale ed economica. Per questo scopo ci siamo riconosciuti in un comitato cittadino che abbiamo chiamato appunto TERRACINA RINASCE.

LA COALIZIONE

Da allora di strada ne abbiamo fatta tanta e attraverso un sofisticato lavoro diplomatico-politico siamo riusciti a costruire una coalizione don il MOVIMENTO 5 STELLE e il PARTITO DEMOCRATICO. Una compagine coesa, con cui è stato molto facile dialogare fin dal primo momento, e che ora si presenta ai cittadini con una struttura organizzativa in grado di rappresentare la vera alternativa di Governo per Terracina.

IL CANDIDATO SINDACO

Ognuna delle tre forze politiche della coalizione ha ritenuto opportuno indicare un candidato Sindaco esterno, proveniente dalla società civile, come segno di riconciliazione della Politica con quel 60 per cento di cittadini che non si è recata al voto alle recenti elezioni regionali. Infine la scelta è caduta su FABRIZIO DI SAURO, persona dagli altissimi valori etici e una brillante carriera come promotore di sviluppo locale nel consorzio dei monti Lepini. Un terracinese Doc con una viscerale passione per cambiare dalla fondamenta la nostra città. all’insegna della cultura, della rivalutazione delle nostre enormi risorse ambientali e archeologiche.

TEMPO APOCALITTICO

Questo è un tempo apocalittico, nel senso letterale del termine che significa RIVELAZIONE. Sono venute alla luce tutte le nefaste conseguenze dell’incuria amministrativa che ha gettato nella depressione economica e sociale la nostra città. Cantieri di opere pubbliche lasciate a metà, spese inutili e dannose come la storia del ponte sul fiume sisto ci insegna, strade dissestate, servizio di trasporto pubblico largamente insufficiente, Immobili storici chiusi alla fruizione dei cittadini, una bibiloteca che grida vendetta per la sua chiusura da tre anni, impianti sportivi inutilizzabili per lunghissimo tempo. Insomma un vero disastro.

TUTTI AL VOTO

Allora il 14 e il 15 maggio prossimi non si può restare a casa. Andiamo tutti a votare e diamo fiducia alla lista TERRACINA RINASCE per FABRIZIO DI SAURO Sindaco. CAMBIAMO DEFINITIVAMENTE LE SORTI DI TERRACINA.