Incontriamo le contrade di Terracina lunedì 6 marzo ore 18:00 a LA FIORA presso la Pizzeria Nardoni. Finalmente arriva la prima manifestazione pubblica di “TERRACINA RINASCE” rivolta a tutta la cittadinanza ma soprattutto ai tanti che hanno voluto sostenere il nostro lavoro iscrivendosi al nostro gruppo Facebook per dialogare con noi. Abbiamo tutte le ragioni di festeggiare perché in poco più di un mese dall’apertura del gruppo siamo arrivati a oltre 800 iscritti.

 

PERCHE’ INCONTRIAMO LE CONTRADE

 

La periferia della nostra città è la parte più dimenticata dagli interventi amministrativi del Comune. La Fiora, La Marna, Borgo Hermada, Piazza Palatina, Casaletti, Campo Soriano, San Vito soffrono tutte una carenza spaventosa di servizi essenziali, dai trasporti pubblici, ai servizi sociali, scolastici, anagrafici, postali. Addirittura Campo Soriano e Santo Stefano sono sprovvisti della fornitura del servizio idrico. Questa è una situazione che grida vendetta! E allora partiamo dall’incontro con i fratelli delle campagne per ribadire il fatto che i loro problemi sono i problemi di tutti noi. Non avremo tregua fino a che non ripristineremo in queste zone una qualità della vita sociale degna di questo nome.

 

DA DOVE VENIAMO

A Terracina veniamo dal disastro dell’ultima amministrazione comunale del centro-destra costretta a riconoscere la propria incapacità ad amministrare a seguito di tutta una serie di indagini della magistratura. Una di queste indagini è già sfociata in condanne di primo grado nei confronti di funzionari comunali e alti esponenti politici locali. Stando alle indagini, alcune delle quali ancora in corso, le nostre istituzioni hanno messo in campo azioni amministrative illecite e che hanno favorito in alcuni casi comportamenti illegali da parte di alcune forze imprenditoriali che agivano sul nostro territorio. Per non parlare degli sperperi di risorse pubbliche destinate a progetti lasciati a languire a metà.

 

UNA SVOLTA EPOCALE

Allora le elezioni del 14 e 15 maggio prossimi sono l’occasione per stravolgere completamente gli equilibri politici della nostra città. “TERRACINA RINASCE” sta lavorando alacremente per offrire ai cittadini un ampio schieramento di forze formate da candidati dall’alto profilo etico e professionale prima ancora che politico, in grado di rappresentare le varie categorie degli imprenditori e lavoratori terracinesi. Usciamo tutti insieme dall’approssimazione e dalla pessima gestione amministrativa attuale. Andiamo a vincere queste elezioni comunali portando finalmente al voto quel 60% di cittadini costretti finora ad astenersi.

 

LUNEDI 6 MARZO A LA FIORA

 

Accorriamo numerosi alla nostra iniziativa pubblica. Dobbiamo essere tantissimi per dare un segnale forte. Bisogna che capiscano tutti che il vento è cambiato. Avanti così fino alla VITTORIA.