COME DISSE UN NOSTRO FAMOSO CONCITTADINO

MO BASTA !

 

Voi ricordate quando Salvini, nonostante i suoi notevoli limiti e una evidente incapacità e inadeguatezza a governare, arrivò a prendere oltre il 34% dei consensi?

Fu grazie a tecniche di manipolazione dei social che servivano a “pilotare” e a “condizionare” il consenso ed il voto, “la bestia” era un insieme di software collaborativo, per l’automazione di attività di cross-posting, creazione di grafiche, pubblicizzazione di eventi, monitoraggio di news e altre amenità simili.

Non divulgava contenuti e valori etici o convincenti ma solo propaganda sui social, era volta a intercettare i sentimenti della rete, influenzare le interazioni degli utenti e fomentare la loro emotività.

Quella macchina social ha funzionato per un po’ ma alla fine è diventata stanca e ripetitiva e ha perso quasi tutto il consenso che aveva raccolto grazie alle sue mistificazioni e alle falsità che diffondeva.

Una società sotto pressione per mille motivi (costo della vita, servizi inadeguati e insufficienti, mancanza di lavoro e di prospettive e così via) si è resa conto con grande difficoltà di questa inadeguatezza.

Purtroppo questa presa di coscienza (ancora troppo parziale) c’è stata non prima che quei politici, dipinti come valenti amministratori, potessero fare grandi danni, grandi inciuci e grandi mascalzonate (e qui basta seguire la cronaca, basta seguire i prezzi e le speculazioni che sono tutte sulle spalle dei cittadini).

In sintesi il modello che racconta bugìe, che promette e non mantiene, si è dimostrato vincente, ma ora è venuto il momento di cambiarlo.

E lo devono fare i cittadini.

Gli stessi che hanno creduto a quelli che dicevano:

Noi difenderemo, con tutte le nostre forze l’Italia dalle vessazioni dell’Unione Europea, BCE, spread, inflazione, caro benzina, luce e gas, crollo in Borsa. L’Italia è sotto attacco di speculatori, burocrati e guerrafondai.”

No, quelle erano solo retorica e menzogne, populismo e strategia.

In realtà l’Italia è sotto attacco di una classe politica predatoria e arrogante che ha completamente perso il contatto con la realtà e con la gente!

NON FACCIAMOCI PIU’ MANIPOLARE, DECIDIAMO NOI PER IL NOSTRO FUTURO E LA NOSTRA VITA!

 

Mo basta!

MO BASTA !

Vi sentite manipolati dal sistema?

Grazie per il tuo voto!