D’Ettorre Angelo Antonio, detto Antonio.
Sono nato e vissuto a Terracina, uno che, come si dice, si è fatto da solo, facendo più lavori, ma anche studiando da solo, formandomi una conoscenza e cultura di buon livello, oltre che autodidatta nello studio della lingua russa.
Da operaio di fabbrica a commerciante e poi da imprenditore turistico negli ultimi trenta anni, dove ho costruito uno dei più importanti tour operator italiani nell’incoming di turisti dalla Russia e da tutti i Paesi di lingua russa, verso l’Italia, Terracina e sulla Riviera di Ulisse.
Costruttore di rapporti internazionali, promotore dei gemellagi tra Terracina e la città di Jurmala, in Lettonia e tra Terracina e il distretto di Sergiev Posad, in Russia, nonché di numerose iniziative culturali di scambi giovanili, di artisti, tra varie istituzioni italiane e dei Paesi della ex Unione Sovietica.
Nell’anno della cultura russa in Italia, del 2011, nel quadro degli accordi tra il governo italiano e quello russo, sono stato incaricato di organizzare il festival internazionale dei bambini a Terracina, con una presenza di migliaia di turisti italiani e russi.
Costruttore di rapporti, scambi culturali, di amicizia e nel campo del turismo, che mi hanno portato ad avere riconoscimenti governativi a livello internazionale.
Per questo ho deciso di mettere a disposizione le mie esperienze, conoscenze e professionalita’ al servizio della mia citta’, per portare turisti tutto l’anno, con promozione nelle piu’ importanti fiere del turismo nazionale ed internazionali, facendo azioni di marketing all’estero, del nostro prodotto turistico, per portare a Terracina eventi di carattere internazionale, sopratutto nel periodo invernale ed alzare il livello e la qualita’ degli arrivi turistici.
Abbiamo tutte le potenzialita’ per lavorare tutto l’anno, con le nostre risorse, mare, archeologia, storia, cultura, enogastronomia, natura, clima, vicinanza con Roma e Napoli.