Un cordiale saluto ai miei concittadini.
Sono nato cresciuto e vissuto a Terracina.

Diplomato Nautico con la qualifica di Capitano di lungo corso intrapresa pe un breve periodo.
Attualmente sono informatore giuridico presso la citta di Roma per conto di Avvovati, Notai, Commercialisti ed enti
Ho avuto una esperienza decennale come capo scout che mi è stata molto utile nella mia vita.
Ho avuto la gioia di educare tanti ragazzi e ragazze, sperimentando questa esperienza che mi ha reso questo grande impegno, più facile del previsto, avendo toccato con mano la felicità dei ragazzi.
Con questa passione educativa, ho avuto modo di camminare, le loro storie, le loro scelte, i loro dolori e le loro speranze.
Inizio questa campagna elettorale esternando un obiettivo principale, la VOGLIA DI CAMBIAMENTO.

Condivisione, presenza, ascolto – tre capisaldi sui quali certamente continueremo a lavorare e sui quali baseremo il nostro lavoro. La partecipazione e la condivisione, con Voi, sarà solo il nostro slogan, e il nostro metodo. L’unica promessa assoluta che possiamo farVi è che si sceglierà, sempre e solo dopo avervi ascoltati, consapevoli che non potremo accontentare tutti, ma fermamente intenzionati ad improntare la nostra azione su una parola chiave: buonsenso.

Il nostro obiettivo sarà comprendere e soddisfare le esigenze attuali dei terracinesi, con uno sguardo particolare alle generazioni future.
Lavoreremo su progetti fattibili, pensati come investimenti per il futuro.
Lavoreremo su prospettive, su territorio, lavoreremo sull’ambiente.
Cercheremo di affrontare il tema Ambiente in maniera molto specifica, per noi sarà di primaria importanza.
Lavoreremo per chi Terracina già la vive;
Lavoreremo per tutte quelle persone che, hanno deciso di crearsi un futuro, una famiglia nel nostro Comune.
Lavoreremo partendo non solo dai programmi, ma soprattutto dalle persone portando cambiamenti e un vento nuovo.
Penso che la politica, del nostro Comune, debba essere di totale “disponibilità e collaborazione”.
Per me, per noi, per voi, occorre portare avanti questo percorso di cambiamento, dando sostanza al desiderio di molte persone di essere protagonisti nelle scelte del nostro Comune.
Terracina ha bisogno di partecipazione, ha bisogno della passione della sua gente, ha bisogno di nuove idee e di persone che si battano per realizzarle.

Siamo convinti che amministrare in modo giusto significhi dare equità ad ogni cittadino, rendendolo protagonista delle scelte che dovremo prendere.

Non possiamo fare magie per ottenere cambiamenti e risultati, ma possiamo lavorare duramente con impegno e serietà.

A tutti Voi il mio ringraziamento
Marco Capasso

UNA MOBILITA’ SOSTENIBILE NON PUO’ IGNORARE L’USO DELLA BICI
L’apertura di percorsi sicuri e la messa in sicurezza e la sistemazione di quelli già esistenti riservati alle biciclette per raggiungere i servizi trova il consenso di larga parte dei cittadini che aspirano ad una migliore qualità della vita. Promuovere l’uso della bicicletta nelle aree urbane significa contribuire a una riduzione delle emissioni di sostanze inquinanti dovuto al trasporto motorizzato.
Se questo deve avvenire creando da un lato strutture idonee a favorire gli spostamenti in bicicletta (piste e corsie ciclabili, attraversamenti dedicati, posteggi idonei e servizi bike sharing), da un altro deve avvenire consentendo ai ciclisti la necessaria tutela all’interno delle città dove troppe volte, per il mancato rispetto di regole quali, limiti di velocità, gli spostamenti in bicicletta avvengono in modo pericoloso.
C’è bisogno e la necessità di creare percorsi ciclabili(piste e corsie) che siano veramente delle strade per le due ruote che uniscono punti della città es. scuole, uffici, ospedali, frazioni
– sistemazione e messa in sicurezza dei percorsi già esistenti
-rastrelliere e posizionamento delle stesse nei posti più frequentati della città
– un piano della mobilità dove pedone, mezzi di trasporto pubblici e privati possano circolare nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute del cittadino promuovendo anche trasporti con motori ecologici
-regolamentazione della circolazione dei mezzi di trasporto elettrici (E-bike, monopattini e simili).